Torni a controllo numerico

Il tornio a controllo numerico è un macchinario i cui movimenti sono controllati da un computer. Queste macchine utensili possono produrre sagomature complesse di qualità invariabile, anche quando si tratta di elevate quantità di pezzi. Un particolare tipo di tornio CNC è il centro di lavoro, caratterizzato da una produttività particolarmente elevata.

Questi macchinari vengono principalmente utilizzati per esportare materiale e creare oggetti di qualsiasi tipo, dal tavolino di design a componenti meccanici di alta precisione. I torni CNC di solito sono dotati di sistemi di controllo diversi, così come varia il diametro e la lunghezza di tornitura.

Metalmacchine 2 Srl mette a disposizione della propria clientela diverse tipologie di torni CNC in vendita, nuovi o usati, tra cui molti recenti e dei migliori produttori.

Stai cercando un tornio a controllo numerico usato per la tua azienda? O un tornio autoapprendimento nuovo? La nostra azienda ha sicuramente la macchina utensile di cui hai bisogno! Contattaci per conoscerne il prezzo!

Macchine-utensili-cnc-Emilia-Romagna-Bologna
Tornio-a-controllo-numerico-Emilia-Romagna
tornio-cnc-usato-Bologna
oggetti-di-qualsiasi-tipo

I materiali lavorati

I torni a controllo numerico sono macchine sono molto diffuse nelle lavorazioni industriali per la loro capacità di lavorare tantissimi materiali come:

  • legno,
  • ferro,
  • plastica,
  • poliuretani,
  • polistirolo EPS ed XPS,
  • metalli leggeri,

e tanto altro ancora.

 

tornio-a-controllo-numerico-nuovo-Emilia-Romagna
Prezzo-tornio-autoapprendimento-Bologna
Aumentando-la-produzione

Tornio autoapprendimento

I torni autoapprendimento uniscono la semplicità dell’uso di un tradizionale tornio alla praticità ed alla velocità delle lavorazioni di un tornio a controllo numerico.

Tutto questo permette di avviare una produzione in serie di pezzi eseguiti in modo preciso ed affidabile, ottimizzando al massimo il tempo e aumentando la produzione stessa.

Questo rappresenta, perciò, la macchina ideale per l’utilizzatore che deve coniugare le esigenze produttive sia del pezzo singolo che della piccola e media serie, nonché l’impiego di operatori non abituati all’uso del linguaggio di programmazione per controlli numerici.

Contattaci subito per scegliere quello più adeguato alla tua azienda: operiamo attivamente a Bologna ed in molti altri centri dell’Emilia Romagna.