Ampia gamma di trapani radiali e attrezzature per officine meccaniche

Proponiamo in vendita una vasta gamma di trapani radiali nuovi e usati e attrezzature per officina meccanica a prezzi vantaggiosi.

I trapani radiali della nostra azienda sono macchine utensili robuste, precise, affidabili e semplici nell’uso, con una ricca dotazione di accessori standard, per la corretta esecuzione di operazioni di foratura, alesatura, lamatura, maschiatura e così via.

I trapani radiali vengono, infatti, utilizzati per eseguire fori, asole, scanalature su pezzi grandi e pesanti che difficilmente si potrebbero posizionare sul bancale di ordinarie macchine utensili.

Cerchi delle offerte su trapani radiali elettrici usati? Non esitare a contattarci e a consultare il nostro ampio catalogo! Proponiamo i nostri servizi di vendita a Bologna e in tutta l’Emilia Romagna.

Trapani-radiali-Emilia-Romagna-Bologna
Vendita-attrezzature-officina-meccanica-Emilia-Romagna
Prezzi-trapani-radiali-nuovi-Bologna
Operazioni-di-foratura

I trapani radiali

Nei trapani radiali è l’utensile che si porta in posizione sul pezzo. Queste macchine, infatti, sono costituite da un basamento sul quale è fissata una robusta colonna, sulla quale a sua volta è scorrevole un fodero cilindrico che porta un braccio, con delle guide orizzontali sulle quali scorre un carrello con la testa del trapano e tutti gli altri organi collegati.

La particolare costruzione di tali trapani fa sì che, utilizzando opportune maschere o attrezzature di staffaggio, adattate al pezzo, si possono effettuare lavorazioni di maschiatura, fresatura, alesatura, barenatura in piccola serie con buoni risultati, compatibilmente alle tolleranze dimensionali del pezzo e del grado di rugosità richiesto alla superficie finale dopo la lavorazione.

 

Offerte-trapani-radiali-usati-Emilia-Romagna
trapani-radiali-nuovi-usati-elettrici-Bologna
nostro-ampio-catalogo

Caratteristiche dei trapani radiali

Quali sono le caratteristiche da considerare per l’acquisto di un trapano radiale?

Eccole:

  • la profondità della foratura;
  • la distanza tavola-mandrino, che dipende dal volume del pezzo che si deve forare;
  • la distanza colonna-mandrino;
  • la potenza necessaria, che dipende dal diametro dei buchi e dai materiali che si intendono forare;
  • l’alimentazione elettrica, che è diversa a seconda dell’utilizzo che bisogna farne.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni: saremo a tua completa disposizione! Metalmacchine 2 Srl è attiva a Bologna e in altre città dell’Emilia Romagna.